Demolizioni e Opere Strutturali

opere-strutturali

Demolizione di muri, portanti o divisori, e ottimizzazione degli spazi interni (possibilità di consulenza di un architetto) dell’edificio mediante tramezzi ed altre opere strutturali.

Catanzaro Ristrutturazioni è in grado di supportare i propri partners nel miglioramento dell’aspetto del proprio immobile ottimizzandone la disposizione delle stanze per necessità o per desiderio estetico. Dopo una serie di verifiche e accertamenti sulla specifica situazione dell’immobile, l’eventuale presenza di tubazioni e impianti, il team aziendale paventa e realizza la miglior soluzione per lo specifico caso.

L’azienda si occupa inoltre delle varie opere strutturali della casa e quindi non solo di muri e pareti ma anche di eventuali collaudi, aspetti burocratici e rifacimento tetti.

La copertura infatti è uno degli aspetti più importanti di un’abitazione in quanto protegge dagli agenti esterni e garantisce l’efficienza energetica della stessa. Eventuali infiltrazioni inoltre possono danneggiare la struttura della casa.

Anche in questo caso Catanzaro Ristrutturazioni, dopo sopralluogo e valutazione dello specifico caso, propone la miglior soluzione per il rifacimento tetti, eseguibile mediante vari tipi di strutture (in legno lamellare, in acciaio, in calcestruzzo) e tipologie.

Domande frequenti

È possibile verificare che i residui delle demolizioni vengano opportunamente smaltiti?

A fine di ogni cantiere consegniamo al cliente copia dei formulari di carico materiali e scarico in pubblica discarica regolarmente timbrati come previsto a norma di legge.

Nel caso di opere strutturali chi effettuerà la verifica dei materiali utilizzati?

Come previsto dalla legge occorre far verificare, tramite oportuna richiesta dell’ingegnere che si occupa dei lavori, i materiali utilizzati, (es. cemento, ferro, ecc.) rivolgendosi all’ente preposto a tale verifica. La nostra società di norma si rivolge all’ISTEDIL (Istituto Sperimentale per Ledilizia) a Guidonia.

Le persone possono dubitare di ciò che dici ma crederanno a ciò che fai. (Lewis Cass)